Sei un costruttore o collabori con un’impresa edile in qualità di progettista o architetto?
Devi realizzare un nuovo progetto edilizio green o ad elevate prestazioni energetiche?
Come sai ogni progetto edilizio può presentare diverse esigenze.
Sia che si tratti di nuova costruzione o di ristrutturazione edilizia, la realizzazione di un cantiere può risultare complessa.
In particolare l’isolamento del vano serramento (l’elemento più disperdente dell’intero involucro edilizio da un punto di vista termico, acustico ed energetico) deve essere oggetto di una particolare attenzione.
Quali sono i problemi più comuni legati alla formazione di ponti termici o acustici?
La carenza di un adeguato isolamento del foro finestra potrebbero causare anche rallentamenti, aggravi di costo in cantiere, perdite di valore per l’immobile o eventuali contestazioni da parte dei clienti finali.
Chiunque desideri raggiungere determini obiettivi di efficientamento, deve progettare il vano serramento da un punto di vista tecnico, selezionando i serramenti più idonei e prevedendo un apposito progetto di posa, in conformità alle normative vigenti.
Per prevenire tutto questo abbiamo creato un apposito sistema che risolve, a monte, tutte le problematiche legate al foro finestra.
A chi ci rivolgiamo?
- A progettisti e architetti
Forniamo soluzioni progettuali e di design che si adattano all’unione dei molteplici sistemi di tamponamento, in relazione alle diverse richieste e tipologie di serramento/oscurante e ai sistemi di sicurezza.
Eroghiamo la giusta consulenza per la progettazione tecnica ed estetica del vano serramento e sui progetti di posa dei serramenti ad alta efficienza termoacustica per la massima valorizzazione dell’involucro edilizio.
- A costruttori e direzione lavori
L’ufficio tecnico è in grado di supportare il personale del cantiere nella realizzazione ed esecuzione dell’opera edile, mediante la scelta e l’installazione dei serramenti più adatti, affinché i valori prestazionali della facciata siano conformi ai calcoli empirici dichiarati nelle certificazioni del fabbricato.
La creazione di un sistema che, ottimizza i tempi e previene i rischi in cantiere, generando un maggior valore all’edificio, consente di ottenere margini più elevati nella vendita degli immobili.
- Per i clienti finali:
Il beneficio per l’utilizzatore finale sarà la riduzione delle spese di riscaldamento in inverno, la riduzione della bolletta energetica dovuta alle minori spese di condizionamento in estate, un maggiore comfort negli ambienti e benessere abitativo.